Trattamenti

soffri di maL DI SCHIENA o mal di testa? fisioterapia a Olbia

Fisio Group è specializzato in problematiche legate alla colonna vertebrale ma si occupa anche di altri servizi di fisioterapia, scopriamo di più sul fisioterapista del centro con sede ad Olbia: il Dott. Michele Ledda.

Chi è Michele Ledda

Sono un professionista sanitario laureato in fisioterapia. Mi sono specializzato in Terapia Manuale Ortopedica attraverso il master in Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici, che segue i principi della medicina tradizionale ed è conforme agli standard dettati dall’IFOMPT (International Federation Orthopaedic Manipulative Physical Therapists). Sono pluricertificato in varie tecniche ed approcci di Terapia Manuale e Manipolativa.  Mi dedico principalmente al trattamento di disfunzioni e dolori della colonna vertebrale, della gestione dei disordini posturali, dei disturbi delle articolazioni temporo-mandibolari e delle problematiche ad esse connesse, quali mal di testa, dolore cervicale ecc.  Sono in continuo aggiornamento per cercare di offrire ai pazienti il miglior trattamento possibile.
Scarica il CV
Michele Ledda - fisioterapista a Olbia
Terapia manuale ortopedica a Olbia

Come ti aiuto

Dopo un’accurata valutazione anamnestica e obiettiva del paziente, lo stesso viene informato riguardo al suo stato di salute attuale.  Se ci sono i presupposti per prenderlo in carico da parte mia, sulla base delle linee guida che ci fornisce la letteratura scientifica e, considerando le necessità del paziente, si decide assieme il programma riabilitativo più indicato.
Il percorso terapeutico di solito si sviluppa in più fasi:
PRIMA FASE, INFORMAZIONE: riguardo il quadro clinico presentato.
SECONDA FASE, MANUALE: consiste in una stimolazione meccanica e neurofisiologica dei tessuti attraverso Tecniche Manuali, come Manipolazioni e Mobilizzazioni delle articolazioni e dei muscoli. La Tecniche utilizzate hanno un effetto antinfiammatorio naturale, di riduzione del dolore e di ripristino della funzionalità dei tessuti irritati.
TERZA FASE, PERSONALIZZAZIONE ED EDUCAZIONE
Il paziente viene istruito su come riprendere le normali attività di vita quotidiana. Al fine di renderlo parte attiva del trattamento, seguirà un programma personalizzato di esercizi terapeutici e consigli su eventuali attività sportive e non, mirate a favorire uno stile di vita attivo, e quindi benefico, che permetta di mantenere i risultati più a lungo.

Terapie e trattamenti

I trattamenti offerti nel centro sono:
  • Fisioterapia
  • Terapia Manuale Ortopedica OMT
  • Massoterapia
  • Manipolazioni vertebrali
  • Dry needling
  • Programmi di esercizi personalizzati
  • Rieducazione posturale individuale
  • Trattamento dell’articolazione temporo-mandibolare ATM
Inoltre il centro Fisio Group fornisce soluzioni ideali anche per la cura di: mal di testa, dolori lombari, cervicali e alle spalle, dolori muscolari e tendiniti.
Terapia manuale ortopedica a Olbia

Affidati a Fisio Group, chiama il 331 1539238